INFO E PRENOTAZIONI: 0364.529885
 
 
Home - Vitae
ABOUT US
La Filosofia
Muoversi correttamente ad ogni età, mantenere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità fisiche, recuperare la performance sportivo agonistica dopo un infortunio: godere di una vita in equilibrio con il proprio corpo è fondamentale. Al centro di ogni attività, il paziente – il bambino, l’adulto, l’anziano. La sua motivazione a raggiungere un risultato d’eccellenza, quale esso sia. La sua voglia di fare squadra con l’equipe di riabilitazione, con la passione e la professionalità dei grandi atleti. Centro Vitae significa MUOVERSI IN SICUREZZA, secondo le possibilità e abilità di ciascuno, con un presidio medico-sanitario a garanzia della serietà dell’intervento e del risultato.
 
La Mission
Il Centro Vitae sostiene che il movimento sia un elemento indispensabile per la qualità della vita di ciascuna persona, in equilibrio e compatibilità con l’ età, il grado di abilità, lo stato di salute, lo stile di vita. Attraverso un team interdisciplinare di medici, fisioterapisti, osteopati, professionisti della salute e riabilitatori, opera ogni giorno per lo sviluppo, il recupero e il mantenimento della capacità di movimento, seguendo il principio dell’omeostasi fisico-psicologica dell’individuo - dalla relazione madre-bambino nel periodo intrauterino all’età neonatale, dal bambino all’adulto di ogni età..
 
IL VALORI CHIAVE
Il paziente e il suo obiettivo sono al centro
L’obiettivo del team di Centro Vitae è quello di sviluppare, ripristinare e mantenere il massimo grado di movimento funzionale e di equilibrio fisico raggiungibile da ciascun paziente, ad ogni età. Questo significa fare insieme un percorso nel tempo con un obiettivo comune, dalla consulenza medica, alla terapia, dal monitoraggio continuo al mantenimento della performance. Nell’attività di recupero funzionale dopo un infortunio,o di sviluppo delle capacità condizionali e motorie, è il paziente il vero protagonista.
Intredisciplinarietà
La persona che si avvale dei servizi del Centro Vitae è seguita da un team di medici e professionisti del settore riabilitazione, che collaborano in sinergia con il paziente per ottimizzare e raggiungere il suo specifico obiettivo. Una guida consapevole e coordinata permette di essere seguiti nel tempo.
Etica e professionalità
Centro Vitae crede nella formazione continua, nella elevata professionalità e nella competenza del suo staff, per poter offrire al paziente una corretta informazione ed un servizio serio e d’avanguardia. Centro Vitae investe attivamente in progetti di innovazione, divulgazione e ricerca per contribuire all’evoluzione delle tecniche riabilitative e di sviluppo del movimento.
Benessere e qualità
Per ottenere il massimo risultato a livello fisico e un’alta motivazione alla guarigione occorre lavorare in un ambiente ricco di stimoli, confortevole e positivo in cui il paziente superi il disagio del trauma o dell’intervento chirurgico e lo trasformi in volontà di recupero e crescita. Lo staff Centro Vitae condivide con il paziente la stessa passione per la qualità ed il benessere psico-fisico della persona. La struttura in cui opera è stata pensata per soddisfare le esigenze di ciascun paziente, anche con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la disponibilità di un ampio parcheggio.
 
 
 
 
 
VITAE fisioterapia&riabilitazione
Via Manifattura - 25047 Darfo Boario Terme, Bs - Tel. e Fax. 0364.529885 - info@centrovitae.it - www.centrovitae.it
P.I. 02 260 680 984 - C.F. PVRGDN79S15B157D