Consulenza Psicologica
Dr.ssa Elena Massari
Terapia Cognitivo Comportamentale
Cos’è la Terapia Cognitivo Comportamentale?
La Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (TCC) è la terapia che vanta la maggiore conferma scientifica nel panorama nazionale e internazionale.
È finalizzata a modificare i pensieri e le credenze distorte, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi, producendo la riduzione e l’eliminazione del sintomo e apportando miglioramenti duraturi nel tempo.
Dr.ssa Jessica Bendotti – PSICOLOGA
Laureata nel 2013 in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo e specializzata nel 2019 in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso la Scuola di Specializzazione “Mara Selvini Palazzoli” (sede di Brescia).
Dal 2015 Membro d’èquipe per l’attività di prima certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento per minori ed adulti con un Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Dal 2018 specializzata in Terapia EMDR e socia dell’Associazione EMDR Italia.
Dal 2019 Psicologa e Psicoterapeuta Libero Professionista presso l’UOS di Psicologia Clinica e Centro Disturbi dell’Alimentazione dell’ASST di Valcamonica.
Si occupa di:
- Consulenza e supporto psicologico
- Valutazione psicodiagnostica
- Psicoterapia Individuale
- Terapia di Coppia
- Terapia Familiare
- Terapia EMDR (approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico)