Riabilitazione, visite specialistiche e terapia strumentale
Riabilitazione
Cos’è e quali principali obiettivi si propone?
La riabilitazione ha come oggetto il trattamento della disabilità e si propone di limitare l’handicap, il disagio emotivo e l’insoddisfazione del paziente per il suo stato di malattia e lo stress che ricade sui famigliari e le persone che ne sono preposte all’assistenza. È il percorso attraverso il quale un individuo sviluppa le massime potenzialità fisiche, psicologiche, sociali e occupazionali, relative al danno fisico o anatomico, correlate alle limitazioni ambientali.
L’obbiettivo fondamentale della riabilitazione è il reinserimento del paziente nell’ambiente famigliare, lavorativo, scolastico e sociale. I servizi di riabilitazione diventano necessari quando alla persona disabile servono assistenza per raggiungere le sue massime potenzialità, e adattamenti personali e/o sociali non ottenibili autonomamente dal paziente e dai servizi disponibili normalmente nell’ambiente di vita
Personale medico del reparto

Dr.ssa Sara Donina
Massofisioterapista
Dr. Giordano Pavarini
Fisioterapista, Osteopata
Dr.ssa Michela Botticchio
Fisioterapista
Dr.ssa Liviana Gregorelli
Fisioterapista
Dr.ssa Beatrice Lenzi
Logopedista
Dr.ssa Elisa Bonardi
FisioterapistaDr.ssa Nicole Ronchi
LogopedistaTest e trattamenti
Attraverso il nostro personale medico, strumenti avanzati e macchinari all'avanguardia forniamo una gamma di test e trattamenti che garantiscono i migliori servizi medici disponibili.
Servizi
- Fisioterapia
- Osteopatia
- Riabilitazione Pavimento Pelvico
- Logopedia